Huhtamaki vende le sue attività in Russia

Fuente:
Christian Morasso
Vistas:
67
  • text size

Il produttore finlandese di imballaggi per alimenti Huhtamaki ha deciso di avviare il processo per disinvestire le sue attività in Russia. Ciò fa seguito a una precedente decisione di fermare tutti gli investimenti in Russia allo scoppio dell'invasione dell'Ucraina. Huhtamaki ritiene che l'attuale evoluzione della situazione e le prospettive a lungo termine in Russia impediranno la realizzazione della sua strategia di crescita e delle ambizioni a lungo termine nel paese. Huhtamaki continuerà a dare la priorità agli investimenti che colgono le significative opportunità di crescita nel resto del mondo, in linea con le sue ambizioni globali e la Strategia 2030.

Huhtamaki ha quattro unità produttive in Russia, impiega circa 700 persone e ha supportato con successo clienti globali e locali negli ultimi 30 anni. Le vendite nette in Russia rappresentano circa il 3% delle vendite nette totali del Gruppo.

Huhtamaki esplorerà il mercato per potenziali acquirenti e manterrà le sue operazioni durante questo periodo di transizione, in base alla disponibilità della catena di approvvigionamento, per soddisfare i suoi obblighi contrattuali e normativi e per salvaguardare dipendenti e clienti.

Publica comentario